Friday, 14 May 2010

Amanti

Abbiamo appena finito di fare l'amore.

Non te l'ho mai chiesto, ma credo di poterlo intuire: non devo essere un gran chè come amante, credo di non aver mai significato nulla per te in termini meramente fisici.
I gesti per centomila altri naturali, la forza delle membra, il vigore di ogni muscolo non sono mai appartenuti al mio corpo calpestato dal male.

Ma vivo del tuo amore, anche questo credo ti sia chiarissimo, anche di questo non c'è mai stato bisogno di parlare.

Ti tengo tra le mie braccia.

Le nostre voci, che con l'amore si sono fatte semplici suoni, e ora sono respiri, fanno da sottofondo ai miei pensieri.

Nulla vale l'intimità di questi istanti, del nostro abbraccio, dell'aderenza totale dei nostri corpi.
Non la passione che pure è indispensabile per giungervi, non il desiderio che brucia ogni cosa.

Con le mie mani carezzo il tuo corpo: il viso, il seno, la schiena, e poi giu' fino alle gambe, mentre tu mi baci il collo, o le guance.

Tutto è sacro in te.

E non c'è bisogno di nessun pudore, perchè non c'è nulla di osceno.

Tutto è sacro in te.

16 comments:

  1. Io passo da qui e mi leggo le tue parole con avidità.

    ReplyDelete
  2. Quant'è bella la tua testa Gio dalle dita lunghe :D
    Ciao!

    ReplyDelete
  3. L'amore è bello tutto:

    quello passionale, fisico, che mentre lo fai pensi a quando lo rifarai;

    quello meno esaltante a letto, perché i due corpi non funzionano col giusto ritmo, perché anche se si parlano non si capiscono, che mentre lo fai pensi a quanti ami l'altro;

    quello assente perché non si può o non si sa più, che mentre non lo fai, volgi la schiena e spingi indietro una gamba o un piede a cercar l'altro corpo;

    quello che esiste solo nel ricordo ma che nel sogno è ancora lì, tutto tangibile e odoroso.

    J

    ReplyDelete
  4. Fai sempre l'amore Gio. Più che puoi... :)

    ReplyDelete
  5. gio è un catalizzatore.
    tira fuori il meglio dai suoi lettori.

    "la totale aderenza dei corpi" è una cosa che non ha prezzo, limite, tempo, età, apparenza predefinita.
    è una cosa che nel momento in cui accade ti trasforma in leggerezza. quella leggerezza che non ha difetti.

    love double, mod

    ReplyDelete
  6. L'amore...l'ebbrezza che dà...l'energia che anche se non c'è esplode...bellissimo

    concordo con mod, assolutamente

    ReplyDelete
  7. Cara Angela, la cosa è reciproca come ben sai :-)
    Grazie!

    ReplyDelete
  8. Mia cara e sofisticata Dautretemp, vi ringrazio di cuore :-)
    A presto!

    ReplyDelete
  9. Lindalov, inutile girarci attorno: hai ragione, completamente.

    ReplyDelete
  10. Jacq, nel tuo ritratto c'è tutto.
    A presto!

    ReplyDelete
  11. Mia carissima Selene, perfino nel 'sogno' l'amore è bellissimo da fare, e fa bene!
    Un abbraccio
    Gio

    ReplyDelete
  12. E' bello sentirlo dire da un uomo Baol :-)
    A presto!

    ReplyDelete
  13. Quanto amore e quanta tenerezza, Gio. Hai emozionato anche me.

    ReplyDelete