Friday, 16 April 2010

Semplice cronaca

Venerdi 16 aprile.

Sto controllando una manciata di studenti durante un'esame di cui non so nulla: mi devo limitare a controllare che non copino, rispondere a qualche ovvia domanda, distribuire i temi e raccogliere i loro lavori.
Vinto dalla noia già dopo 2 minuti e 24 secondi (tempo totale dell'esame: 3 ore) decido di dimostrare i teoremi di Euclide e Pitagora.

Mi deprimo un po' quando mi rendo conto di non riuscire a dimostrare quello di Pitagora .... vabbè.

Mi annoio, e inizio a pensare.

Il nulla che tutto ingombra e comprime - eccolo qui il mio male.

Adesso proprio non mi interessa piu' niente, tanto che ho ricominciato ad essere quasi socievole.

Per rassegnazione.

Prendo un foglio, disegno l'evoluzione degli eventi, scrivo quelle domande che avrei dovuto fare ad altri - e che ho tenuto per me.
Non volevo far male loro prima, non mi interessano piu' le risposte ora.

E adesso arriva il week end: le lunghe ore di sabato mi terrorizzano.

9 comments:

  1. ho fatto da "segugio" anch'io due anni ga ad un test d'ingresso alla facoltà di medicina... volevo morire dalla noia per 3 interminabili ore, ma nulla è paragonabile al vuoto di un fine settimana, probabilmente preferirei mungere mucche o stroncarmi spalando la neve dopo 4 giorni di nevicate.
    Tutto, piuttosto che un fine settimana in compagnia del vuoto...

    Non hai qualche mucca nelle tue vicinanze??

    Ora puoi ridere Gio! :o))

    ReplyDelete
  2. Mi stupisce questa cosa, Gio.
    Io quando sono di sorveglianza agli esami e mi annoio, comincio a guardare le facce degli studenti e invento (ma in realtà credo di desumere dai volti) la loro vita. Hanno un nome, un segno zodiacale, un carattere, oppure un'assenza di carattere, etc.
    Il tempo non vola, ma passa più facilmente.

    ReplyDelete
  3. Ti capisco gio, io con alcune persone sono diventata meno socievole per....imposizione (mia)!
    Non mi annoio, ma spesso sono delusa e stanca!
    P.s ho aggiuto ora altre foto.
    Mi piacerebbe, se gradisci, sapere qualche tuo commento deimiei post... se ti interessa.
    Ci tengo molto alle tue riflessioni!
    Se preferisci puoi scrivermi due parole anche nel tuo blog!
    Tutto bene gio??
    Io sono sfinita!!
    Buona notte
    Viola

    ReplyDelete
  4. Joh, qui è pieno di mucche ;-)
    Via, speriamo di avere fortuna questo week end!

    ReplyDelete
  5. Artemide, mi hai decisamente dato un'idea ...
    Danke!

    ReplyDelete
  6. Cara Viola,

    ho provato già tempo fa a commentare sul tuo blog e non ci sono riuscito.
    Ora finalmente però sono uscito da un periodo di lavoro intensissimo e ho piu' tempo per leggere.
    A presto dunque :-)

    Gio

    ReplyDelete
  7. Postilla: il mio lungo nickname mi pesa un poco.
    Potresti scegliere tra Arte e Jacqueline o Jacq, vedi tu.

    :)))

    ReplyDelete
  8. Jacqueline è troppo bello per essere secondo a un altro nome :-)

    ReplyDelete
  9. Confermo Viola: non ho un account 'libero' per registrarmi al tuo blog e non posso postare!
    Domani se riesco ne creo uno :)

    ReplyDelete