Monday, 25 January 2010

Me ne ero dimenticato

Mi ero dimenticato quanto potesse essere bella una giovane donna.

Mentre guardavo quelle tue foto, oggi, e pensavo che una fanciulla così veramente può far venire pensieri impuri anche al più casto degli uomini, immaginavo il tuo lento cambiamento di questi anni: da giovane ragazza, bellissima certamente, ma non ancora così ricca di armonia e un po' insicura, a donna pienamente consapevole del proprio fascino eppure così pudica nella propria grazia.

Il pensiero impuro non ha nulla a che vedere con il sesso, questo lo credono gli sciocchi. L'impurità concerne l'avvicinamento, la seduzione: l'insieme di bugie, inganni, false promesse e fiumi di parole che sicuramente in molti useranno per avvicinarti e tentare di averti.

La bellezza, per una donna, è un dono non facile da amministrare: tu vi riesci splendidamente.

E se alle tue forme sottili, al tuo sguardo pulito, ai tuoi sorrisi assieme profondi e sognanti, accosto la tua diligenza, il tuo ardore per idee che quasi sempre condivido, non trovo altro che un nome: Alice.

5 comments:

  1. Adoro Audrey! Il suo stile, la sua grazia, il suo mix di donna e bambina, i suoi comportamenti che possono cambiare in un nanosecondo e da tristi diventare allegri... il suo tutto! Peccato che delle ragazze del suo callibro, oggi ce ne siano pochissime in giro...

    ReplyDelete
  2. A me comunque ne basta una ;-)
    A presto!

    ReplyDelete
  3. ...non te ne eri dimenticato.
    cercavi di non pensarci.

    :) love, mod

    ReplyDelete
  4. Bellissima e indimenticabile .

    Ciao Gio :)

    ReplyDelete
  5. Non devo pensarci Mooooooooood :D
    Non vuoi vedermi pazzo, vero? ;-)

    ReplyDelete