Saturday, 14 November 2009

Mia



Conosco pochissimo Mia Martini, e questo pochissimo l'ho appreso prima della sua prematura morte.
Piaceva al mio babbo, e ogni tanto capitava di sentirla in casa mia.
Io ricordo con affetto alcuni suoi pezzi veramente toccanti - uno è sicuramete 'Piccolo Uomo', altri 'Almeno tu nell'universo', 'Gli uomini non cambiano', 'Cu mmè', cantata con Murolo.

E' ben poca la musica popolare che apprezzo - questa di fatto la 'amo'.

Non rinnego nessuno dei miei sentimenti, nemmeno quelli più indifesi, forse ridicoli, nemmeno quelli innescati da una canzone pop.

Eri bellissima.

4 comments:

  1. la mia.
    che voce.
    non mi paiceva la roba che cantava.
    ma una volta ho visto la mia cantare jazz.
    holy moly - that was gorgeous.
    non aveva più nulla della donna tradita dagli uomini, sola e sofferente.
    era solare, piena di energia - e con una voce cosi!

    ReplyDelete
  2. Bella donna e Grande interprete.

    Come le persone migliori...tanto sfortunata.

    ReplyDelete
  3. Ero sicuro che ti piacesse :-)

    ReplyDelete