Tuesday, 27 October 2009

Il mondo mi ama!

Oggi stavo prendendo il mio calcio per via orale quotidiano.

Fortunatamente, trattasi di Carbonato di Calcio in compresse effervescenti, e non di poderose pedate sui denti (che pure meriterei copiose).

Non sono un chimico, e mi domandavo come potesse essere che queste compresse, bianche, una volta in acqua diventassero arancioni, e che alla fine nel bicchiere rimanesse un liquido di colore gradevole, luminoso e vivace.

Messo di fianco a un Crodino non sfiguri mio caro bicchiere di carbonato - e in piu' sei veramente effervescente!

Leggiucchiando il barattolo, che sta comodamente in tasca ed è in rivendita presso le migliori farmacie ed enoteche, ho scoperto che il mondo mi ama.

Oltre agli ingredienti comuni che ti aspetti di trovarci, ecco comparire un Gialloarancio S ( E110), che porta un po' di arcobaleno nella tua giornata, e soprattutto un delizioso Aroma arancio (MK 500).

Per me, drogato di orangensaft al 100% (ne bevo all'incirca un litro al giorno), trovare il colore e l'aroma dell'amato agrume in un impersonale compressa è molto piu' di quanto sia lecito aspettarsi da questa giornata tardo autunnale.
L'hanno fatto per me!
Un consiglio di amministrazione si è seduto attorno un tavolone da consiglio di amministrazione per deliberare - la corrente 'aroma agli spinaci' è subito stata sconfitta, ma la lotta con la mozione 'aroma al limone' è stata senza quartiere, ma alla fine abbiamo vinto!

Oggi sono felice.

Ho confidato il mio stato euforico a una collega, che pero' sembra non capire. Magari poi le propongo di spaccarsi un femore, cosi da poter entrare a pieno titolo nel club 'Amici del Carbonato di Calcio'.

4 comments:

  1. Confessa...
    SEI UN COMICO!
    Come una scema (in realtà lo sono , ma non diciamolo a nessuno) me ne stò qui davanti al pc e rido di gusto leggendo i tuoi post!

    ReplyDelete
  2. Diciamo che faccio ridere, questo si.
    Il piu' delle volte senza accorgemene, nè volerlo.

    Se devo essere onesto, mia sorella mi accosta a Woody Allen.
    Ma penso sia per la comune bellezza prettamente fisica e l'estrema mascolinità che ci contraddistingue

    ;-)

    ReplyDelete
  3. Ahahahahah. Io adoro il gusto dell'arancia in tutte le sue varianti. Peccato che il delicatissimo stomaco non sempre gradisca.
    Ma quoto Tatyo...sei, eccellente!;)

    ReplyDelete