Saturday, 17 October 2009

I consigli dei miei amici

Consigli varii:

Amico della musica:
'Gio, datti all'alcol'.
Amico dell'amico della musica:
'Gio, hai mai pensato di farti una canna? Meglio una canna che tutte le medicine che prendi!'
Amico lontano:
'Gio, non per farmi i fatti tuoi, ma hai mai pensato a donne di facili costumi?'
(in verità lui fu lievemente più diretto).
Amico immaginario:
'Gio, hai mai pensato di prendere i voti?'
Amico lontano numero due:
'Gio, devi pensare al lavoro e prenderti il titolo!'

Amica:
'Gio, vorrei aiutarti ma non ne sono all'altezza'
Amica remota:
'Gio, non so che dirti: io ho i problemi ordinari di una vita ordinaria, tu sei troppo ermetico e mi confondi'.
Medico:
'Prova a ridurre il betabloccante e fammi sapere'
Meccanico:
'Devi cambiare la catena al prossimo tagliando'.
Amico assai dotto:
'Gio, secondo me tu rischi di morire di fame da un giorno all'altro: cazzo, non arrivi a 1000 calorie in un giorno deficiente!'.
Amica:
'Gio tagliati quei capelli'
Amica:
'Gio, stai bene coi capelli lunghi'.
Negoziante:
'Per il jazz ti consiglio questa semi acustica Yamaha'.
Collega:
'Secondo me devi spiegare meglio il passaggio tra l'equazione (14) e la (15), spiega esplicitamente che saturi sugli indici ripetuti'.
Madre:
'Gio, accendi i caloriferi!'.

Allora, chi è il mio migliore amico?

14 comments:

  1. Cavolo! 1000 calorie! se fosse vero il tuo migliore amico sarebbe quello assai dotto! :O

    ReplyDelete
  2. Una volta, anni e anni fa, dissi a un mio amico che se non era per il fatto, per me del tutto trascurabile, che sono ateo, mi sarebbe piaciuta la vita monastica.
    Mi guardò in modo strano e mi mandò a cagare.
    Però non lo disse in giro e nessuno mi prese per il culo i giorni dopo.
    Beh, un amico.

    Noto un qual cosa d'ingegnere nell'amico lontano.
    Sposta il problema dal modello ideale al mondo reale e propone una soluzione economicamente realizzabile.
    ciao

    ReplyDelete
  3. Il consiglio di bere... proprio no. Una canna ogni tanto non sarebbe male...Il resto, sono gusti personali solo tuoi.
    Io lo trovo già così ricco questo tuo mondo.

    ReplyDelete
  4. ah ah ah ...si direbbe una battuta tratta da un film di Woody Allen, la vignetta poi è perfetta !

    ReplyDelete
  5. tutti e nessuno è tuo amico.
    e tu lo sai.
    nessuno può vivere al nostro posto.
    nessuno può sentire quel che proviamo.
    quando sei uno normale è meno tragico.
    ma quando sei uno speciale....o un freak....bè, i consigli diventano cosa penosa.

    "mod, ma perchè non provi ad essere più gentile con me. verrei a trovarti più spesso" (ecchitivuole, idiota?!!?)
    "mod, dai, è per il tuo bene, sta ferma."
    (ma un calcio, se riesco te lo do lo stesso, stronza!)

    tu devi essere molto buono ad ascoltare tutte le robe che ti dicono!

    love, mod

    ReplyDelete
  6. @ Milo: in effetti sto cercando di mangiare di più.

    Quando vado a amici, e mi danno da mangiare, chiedo quante calorie ci siano nei diversi cibi. Mi guardano disperati pensando che punti ad assumerne il meno possibile: è l'esatto opposto, ma faccio una faticaccia a mangiare anche se vorrei tanto.

    ReplyDelete
  7. @ Marco: da bambino sono stato spesso as Assisi, città meravigliosa e davvero spirituale, anche per un ateo. Però non ho mai ceduto: sarei diventato un estremista insopportabile.

    ReplyDelete
  8. @ Nicole: di sicuro il mio mondo è più ricco da quando 'vi conosco'.

    ReplyDelete
  9. @ Alessandra: secondo mia sorella somiglio un po' a Woody Allen. Ma dove diavolo è Diane Keaton? ;-)

    ReplyDelete
  10. @ Mod

    Ma quante volte ho pensato anche io
    '(ecchitivuole, idiota?!!?)'?
    A presto!

    ReplyDelete
  11. ..ma come ? È dietro alle tue spalle e manco te ne sei accorto ! AAAhhh eccolooo , ho trovato i consiglio da aggiungere alla lista :

    "hai mai pensato ad un "navigatore"... ?... ^_-

    ReplyDelete
  12. Alessandra, è proprio vero che il luogo più buio è proprio sotto il lampione ;-)
    (ma questo proverbio esiste o me lo sono appena inventato?)

    ReplyDelete
  13. Burrata (una mozzarella pugliese ripiena di panna, ...ci saranno da te negozi di specialità pugliesi?); tutte le Ricette di Torte di Vittoria A. di "Dannati Danni" (bisogna trovare chi le prepara); Farinata [una focaccia bassa di farina di ceci... bah!... già che c'ero potevo consigliarti una ricetta papuasica... però è sublime! Di origini saracene, si trova in Liguria, Piemonte, Sicilia e da altre parti... Feite de Panissa (a Savona), la variante fritta ipercalorica da mangiare col pane arabo!]; Nutella (a chi piace però, a me no, ma la trovi anche a Rapa-Nui); Pizza 4 formaggi (per chi la digerisce); fish and chips (boni per il fegato); cheese cake (se non sei allergico)...
    Ci rinunciooo !!!
    :D

    ReplyDelete
  14. Mangio poco, ma il cibo mi piace :D

    ReplyDelete