Monday, 7 September 2009

Musica!

Finalmente!

Lo scorso inverno, attorno a febbraio direi, il mio vecchio e abbastanza approssimativo impianto Low-Fi smise di funzionare.

Dopo mesi di attesa, nei quali sono successe molte cose che hanno cagionato questo ritardo, sabato ho infine comprato un nuovo sistema, questa volta un vero Hi-Fi: un adeguato sistema CD-Amplificatore-Casse.

Ieri, nonostante non fossi perfettamente in forma, ho spostato letto, armadi e masserizie varie per riadattare il mio appartamento, onde accogliere il nuovo ospite nel migliore dei modi.

Finito, mi sono messo sulla mia poltroncina e mi sono lasciato incantare dal flamenco di Paco de Lucia - un vecchio CD, 'Entre Dos Aguas', che non avevo mai potuto apprezzare in pieno.

Mentre le mie stanche membra si ristoravano in quella sgraziata postura, nella mia innaturale rigidità, il bacino spostato in avanti e il collo poggiato alla sommità dello schienale in precario equilibrio, i miei occhi si chiudevano sulla mia stanza e si riaprivano nell'Alhambra lontana, il fuoco e la luna riflessi nelle vasche antiche.


Li sono stato il fuoco e la luna, ho perso ogni forma e abbracciato ogni cosa con la mia luce.

No comments:

Post a Comment