Wednesday, 30 September 2009

Il pappone-prosseneta e il viceministro: trovare la differenza

Io mi domando se costoro si rendono conto di quello che dicono. Ignorano le conseguenze a lungo termine delle loro parole, o confidano forse nella deficienza e scarsa memoria di milioni di italiani (ho appena offeso milioni di italiani? Perfetto: era il mio intento).

Leggiamo queste drammatiche dichiarazioni su Repubblica.it

Romani: "E' servizio pubblico?". "La D'Addario in trasmissione domani ad Annozero? Non conosco il programma, comunque ci sarà il solito problema se un programma di questo tipo e con queste presenze è compatibile con il servizio pubblico Rai". Così si è espresso il viceministro con delega alle Comunicazioni Romani, al termine dell'audizione in commissione di Vigilanza.

Tarantini. Per l'imprenditore al centro della vicenda delle escort, Annozero ha fatto "disinformazione"
con "strumentalità politica", in contrasto con "la finalità del pubblico interesse che è propria della televisione pubblica". Tarantini lo afferma, attraverso i suoi legali, in una missiva inviata al ministero dello Sviluppo Economico, all'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, alla Commissione di vigilanza Rai, ai vertici di viale Mazzini e, per conoscenza, al direttore di RaiDue e alla redazione di Annozero. L'imprenditore barese chiede l'immediato intervento "per adottare i provvedimenti che si riterranno opportuni" in ordine alla puntata andata in onda il 24 settembre scorso, e, in particolare, "perché nella nuova trasmissione non vengano tenuti ulteriori comportamenti antigiuridici, in alcuni casi anche penalmente rilevanti".

A voi amici trovare la differenza tra il pappone e il viceministro - io non ci sono riuscito.

No comments:

Post a Comment